La Dolce Scuola!

FROLLA AL CORRIDONI

Jacopo Corona e i suoi collaboratori intervengono in Aula magna per le classi prime

Gli studenti più giovani del Corridoni si ricorderanno di giovedì 27 ottobre 2022 per la ventata di energia portata dai ragazzi di Frolla, il micro biscottificio made in Osimo. Tutti sul territorio li conoscono per i biscotti e i dolci di qualità e per la mission dell’azienda: l’inclusione lavorativa e sociale delle persone con disabilità.

Gli allievi al primo anno dei licei delle Scienze umane e Linguistico e dell’Istituto Tecnico hanno avuto la possibilità di poter conoscere più nel dettaglio la storia di questa realtà, orgoglio marchigiano noto in Europa grazie al prestigioso Premio del Cittadino europeo 2021. Il laboratorio pasticcere di Osimo è stato invitato a scuola nell’ambito delle iniziative legate all’Educazione civica e quale miglior esempio di imprenditorialità giovanile, inclusiva e “spacca pietà” poteva essere portato ai ragazzi? I pasticceri di Frolla, tra cui Marco ed Elisa che hanno parlato al Corridoni, vogliono essere conosciuti per i loro prodotti, per le loro abilità e si sono aperti con gli studenti ispirando domande e curiosità.

Frolla, ha raccontato Jacopo Corona, è nata dal sogno di due amici e da allora “cambia il mondo con dolcezza”, recita il suo slogan. Chissà che tra i banchi della scuola di via Molino Mensa non ci siano gli ingredienti giusti per fare altrettanto?