Multisensorialità delle Emozioni

Martedì 18 febbraio 2025 si è concluso il Progetto Scuola Estate, finanziato dai fondi del PNRR,  sulla “MULTISENSORIALITA’ DELLE EMOZIONI”: un percorso di dodici incontri in cui le Studentesse e gli Studenti hanno esplorato le diverse emozioni come Gioia, Rabbia, Paura, Gratitudine, Speranza etc .
Questo viaggio nell'interiorità umana tra poesia, musica e cinema ha consentito ai partecipanti di conoscersi meglio, di riconoscere i propri stati d’animo, di sviluppare empatia e di stringere nuove e belle amicizie.
Grazie al clima degli incontri ed allo spazio strutturato ad hoc e confortevole, le Ragazze ed i Ragazzi hanno respirato un clima sereno e disteso, sentendosi accolti, compresi e liberi di esprimersi e di raccontare spontaneamente le loro esperienze vissute, superando iniziali e comprensibili inibizioni.
Le Professoresse Marianna Caserta e Alejandrina Ceci ringraziano quanti hanno voluto condividere questa emozionante e formativa esperienza ed auspicano che, considerato il feedback molto positivo dei partecipanti, questa abbia un seguito nei prossimi anni scolastici.

multisensorialita loc