Barbie Time
Spettacolo teatrale rappresentato dalla Compagnia Teatrale Bluestocking, al Teatro Panettone di Ancona, diretto dai registi Guido Del Vento e Alessandro Di Marco
Che cos’è il Barbie Time?
Il regista Del Vento lo spiega in poche parole significative: “E’ un tuo momento in cui sei libero di fare e dire quello che vuoi senza condizionamenti esterni”; “Ognuno di noi si concede di essere libero al di là di quello che gli altri ti impongono come immagine”.
Gli studenti delle classi 2A AFM – 2B AFM – 2C Liceo Scienze Umane e 2B Liceo Scienze Umane, accompagnate dalle docenti Prof.sse Rosetta Salvati, Grazia Surace, Elisabetta Cerigioni, Anna Bertini e Anna Andriani, martedì 8 Novembre 2022, hanno partecipato allo spettacolo teatrale “Barbie Time”, incentrato sui temi dell’omotransfobia e della relativa accettazione da parte degli altri.
Meritano un plauso i nostri studenti che hanno saputo cogliere l’essenza del messaggio in modo consapevole, rapiti dalla scena hanno partecipato con educazione e senso civico.
È stata una valida esperienza sia per l’interessante tema proposto, che verrà poi discusso ed approfondito in classe e, sia perché è stato, per alcuni, la prima occasione da spettatore davanti ad un palcoscenico.
Un campo di prova per valutare le competenze trasversali proprie dell’Educazione civica.