eTwinning - Mythologie et art
Mythologie et art
Dopo il successo del progetto "Mythologie et art", premiato dal Certificato di Qualità Nazionale eTwinning, vinto dagli studenti della classe 4^B RIM nell'a.s. 2021-2022, nel corso del corrente anno scolastico gli studenti della classe 3^AL hanno collaborato con gli studenti delle scuole partner, l'Escola Padre João Rodrigues di Sernancelhe, l'Istituto Comprensivo Statale Enotrio Pugliese di San Costantino Calabro, il Colegio Nuestra Señora del Huerto di Pamplona, il Colegiul Național "Samuil Vulcan" di Beius (Romania), il Colegiul Național Spiru Haret Târgu Jiu (Romania), al progetto "Mythologie et art".
Il progetto avrà un seguito grazie al finanziamento Erasmusplus KA210, che permetterà ai nostri studenti, insieme a quelli delle scuole di Sernancelhe, Pamplona, San Costantino, di approfondire la tematica di studio con la realizzazione di un'opera teatrale in lingua francese ed inglese, accompagnata da una guida didattica in lingua inglese, sui miti e le leggende dei Paesi coinvolti.
I nostri studenti hanno iniziato lo studio del Mito della Sibilla, raccontato da Antoine de la Sale, che condividiamo con voi.